Incontro nazionale dei Gruppi diocesani MAC

Per coloro che non sono riusciti a partecipare all'incontro, l'evento può essere seguito integralmente sulla pagina facebook del Movimento al seguente link
https://www.facebook.com/movimentoapostolicociechi/videos/2505528899581527
Ecco i singoli interventi dell'incontro:
Sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 10:00, è previsto un incontro on line dei Gruppi diocesani. L'incontro sarà trasmesso tramite la piattaforma Zoom e potrà essere seguito anche sulla pagina Facebook.
Durante l'incontro, dopo la presentazione del Tema dell'anno associativo 2022-2023 e del relativo sussidio, saranno approfondite alcune iniziative riguardo alla cooperazione fra i popoli, visto che Ottobre è il mese missionario.
Verrà presentato l’appello del MAC dedicato al Centro oculistico di Wassara in Etiopia, di cui parlerà un rappresentante dell’AMOA (Associazione Medici Oculisti per l’Africa), realtà che opera nella struttura. Fratel Mansueto Barbetta, missionario a Mbarara – Nyamityobora (Uganda), esporrà gli interventi di prevenzione delle malattie degli occhi che si sono realizzati in alcune scuole della sua diocesi grazie al sostegno del MAC.
Seguirà l’intervento di un dirigente della FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario), che presenterà la campagna “0,70 - Il mondo ha fame. Di sviluppo.”, cui ha aderito il MAC. La campagna si propone di sensibilizzare i cittadini, i parlamentari e il governo affinché lo 0,70% del reddito nazionale lordo sia destinato al sostegno pubblico per la cooperazione internazionale allo sviluppo.
Tutti i Gruppi diocesani sono chiamati a partecipare, in primo luogo con i Presidenti, gli Assistenti e i componenti del Consiglio diocesano, ma anche con tutti gli aderenti e, in particolare, con quanti possano essere interessati, da invitare personalmente.
Per le istruzioni su come accedere contattare il Centro Nazionale.
Periodo
- Sabato 1 Ottobre 2022 10:00
eventi passati nel MAC