Week end Giovani a Catania

I giovani del MAC ad Assisi in foto durante l'incontro del 2019
“Camminate con i piedi ben piantati sulla terra, ma con sguardo ampio, aperto all’orizzonte, al cielo”.
Papa Francesco
Il metodo di incontro è quello già sperimentato per precedenti attività giovanili e cioè unire tre elementi:
- l'esperienza di amicizia e condivisione tra giovani
- l'incontro con realtà significative del territorio
- l'approfondimento della identità associativa del MAC.
La scelta della città di Catania per vivere l'incontro di fraternità tra giovani è stata dettata dall'entusiasmo per la nuova realtà diocesana del MAC che si sta formando e dalla presenza di una comunità parrocchiale accogliente.
Il "Week end giovani" avrà inizio nel tardo pomeriggio di venerdì 9 settembre e terminerà con il pranzo di domenica 11 settembre 2022.
A Catania i giovani incontreranno l’Associazione “Libera”, spostandosi presso terre confiscate alla mafia e ascolteranno testimonianze di volontari; avranno modo di visitare il Museo Tattile “Borges” e di condividere momenti spirituali e formativi con la comunità parrocchiale di San Francesco di Paola.
Inoltre i giovani, facendo conoscenza con il nascente Gruppo locale del MAC, avranno modo di sperimentare concretamente l'appartenenza all'associazione e di approfondire le ragioni che animano l’adesione al MAC.
Per maggiori informazioni sono allegati di seguito il programma e le note informative con tutte le indicazioni per partecipare.
È ancora possibile iscriversi, previa verifica della disponibilità di posti.
iniziative recenti del MAC